Grande successo di iscrizioni per l’ammissione al triennio formativo 2019/22 della Scuola Volonté. Il Bando per l’ammissione al triennio 2019/22 della Scuola Volonté ha registrato oltre 1.500 domande per accedere alle selezioni. L’elenco dei candidati/e ammessi/e, in regola con i requisiti formali, verrà affisso il 30 agosto 2019 presso la sede della Scuola Volonté, in Via Greve 61 – Roma e sarà pubblicato sui siti www.regione.lazio.it/rl_formazione e www.scuolavolonte.it.
Congiuntamente all’elenco degli ammessi/e saranno pubblicati anche il calendario, il luogo e gli orari nei quali i candidati/e dovranno sostenere il test d’ingresso; l’elenco dei film da visionare e dei testi da leggere richiesti per la seconda fase di selezione; i parametri di valutazione relativi alla seconda e la terza fase di selezione.
Il test d’ingresso, previsto per tutte le aree (ad esclusione di Recitazione), avrà luogo nel periodo compreso tra il 16 e il 20 settembre 2019. L’inizio delle attività formative è previsto per il mese di novembre 2019.
La scuola è un Centro di alta formazione della Regione Lazio dedicato alle professioni del cinema, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e gestito con LAZIOcrea.