Il palazzo della Regione Lazio si illumina di rosa per la campagna “Ottobre Rosa” dedicata alla prevenzione del tumore al seno e per sottolineare l’importanza della diagnosi precoce di questa patologia.
Nel mese di ottobre l’offerta di screening viene ampliata dalla  Regione Lazio anche alle donne fuori fascia che non rientrano  solitamente nei percorsi organizzati. Durante tutto il mese, infatti, oltre all’offerta del test per le donne in fascia di età target (50-69 anni), effettuato nei programmi di screening mammografici che la  Regione garantisce tutto l’anno attraverso le ASL, verrà estesa l’offerta di una mammografia di screening anche alle donne fuori fascia (45-49 e 70-74 anni), che non rientrano nei percorsi organizzati.
All’interno delle strutture sanitarie del Lazio, con l’obiettivo di diffondere un corretto messaggio e una corretta informazione, saranno messi a disposizione opuscoli informativi e locandine che illustrano  il percorso di screening e i numeri verdi aziendali ai quali le  cittadine possono fare riferimento per essere inserite nel percorso a  loro dedicato, non solo nel mese di ottobre ma anche nel resto  dell’anno.

L’idea creativa e grafica della campagna è stata curata da LAZIOcrea