È online l’Avviso pubblico rivolto alle librerie indipendenti con sede nel territorio della Regione Lazio per manifestare l’interesse ad aderire all’iniziativa “Buoni Libri con LAZIO YOUth CARD”, uno stanziamento totale di 100 mila euro al fine di consentire ai giovani possessori della LAZIO YOUth CARD (14/30 anni non compiuti) di disporre di voucher per l’acquisto di libri nelle stesse librerie.
Al riguardo, verranno messi a disposizione dei possessori della Lazio Youth Card, l’APP della Regione Lazio dedicata ai più giovani, 10.000 voucher del valore di 10 euro (cadauno) per l’acquisto di libri nei punti vendita che aderiranno all’iniziativa.
Possono presentare la manifestazione di interesse le librerie indipendenti con sede nel territorio della Regione Lazio, fermo restando che ai fini del presente Avviso per Libreria Indipendente si intende un esercizio specializzato nella vendita al dettaglio di libri, che non abbia più di quattro punti vendita al dettaglio, il cui fatturato complessivo non superi i 2 milioni di Euro e che:
- per librerie situate nel territorio di Roma Capitale: abbia un fatturato derivante dalla vendita dei libri nuovi che sia pari ad almeno il 60% del fatturato derivante dalla vendita complessiva di prodotti (escluso quindi, a titolo esemplificativo, il fatturato derivante da servizi come organizzazione di workshop, feste, eventi etc);
- per librerie situate fuori dal territorio di Roma Capitale: abbia un fatturato derivante dalla vendita dei libri nuovi che sia pari ad almeno il 50% del fatturato derivante dalla vendita complessiva di prodotti (escluso quindi, a titolo esemplificativo, il fatturato derivante da servizi come organizzazione di workshop, feste, eventi etc).
Si intendono comprese nella predetta definizione di libreria indipendente anche le case editrici che abbiano almeno un punto vendita al dettaglio su strada nel territorio della Regione Lazio, fermo restando il rispetto dei requisiti sopra indicati.
La domanda dovrà pervenire a LAZIOcrea S.p.A., esclusivamente a mezzo P.E.C. alla casella di posta elettronica certificata avvisieventi.laziocrea@legalmail.it a decorrere dalla data di pubblicazione della manifestazione di interesse.
L’Avviso resterà aperto e pertanto sarà possibile presentare domanda di adesione in qualsiasi momento fino ad esaurimento dello stanziamento.