Comunicazione agli interessati

Nella notte tra il 31 luglio ed il 1 agosto 2021 un attacco informatico effettuato da Hacker al data center che ospita i sistemi informatici della nostra Società ha compromesso l’utilizzo del Sito, dei servizi e degli strumenti applicativi ivi presenti.
E’ stato tempestivamente attivato, in collaborazione con le autorità competenti e le forze dell’ordine, un Team tecnico dedicato alla gestione dell’evento e sono state messe in campo le misure necessarie ad evitare possibili violazioni alla riservatezza ed integrità dei dati personali.
Al fine di preservare la sicurezza dei dati presenti nei nostri sistemi abbiamo provveduto a isolare il nostro data center inibendone l’accesso dall’esterno. Le analisi svolte sino ad oggi da professionisti ed organismi indipendenti in materia di cyber security hanno escluso al momento qualsivoglia compromissione riguardo alla integrità e riservatezza dei dati presenti. Dati che volutamente sono stati resi non accessibili mettendo off line gli archivi che li contengono in attesa di ripristinare tutti i servizi e garantire la sicurezza del perimetro applicativo oggetto dell’attacco hacker. Queste misure, pur comportando la sospensione di alcuni servizi e la indisponibilità dei dati, si rendono necessarie per evitare di acuire le conseguenze dell’attacco.
Contiamo al più presto di ripristinare il Sito ed i servizi ivi presenti consentendovi il pieno utilizzo delle applicazioni e dei dati.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare il DPO della Società, Dott. Paolo Urbani, all’indirizzo PEC dpo.laziocrea@legalmail.it.
Ci scusiamo per l’accaduto, provvederemo a comunicare eventuali aggiornamenti non appena saranno disponibili ulteriori evidenze a seguito delle analisi in corso.
La presente comunicazione è resa in via preliminare anche ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dall’art. 34 del reg. EU 2016/679 (GDPR).
Cordiali Saluti