Il programma strategico di valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale della Regione Lazio si rinnova all’insegna del digitale. Aggiornamenti positivi per la campagna istituzionale “Art Bonus – Regione Lazio”.

La Regione, infatti,  introduce un’importante novità in campo digitale: la donazione online, modalità che avviene dopo tre anni dall’emanazione della normativa nazionale su Art Bonus (Dl 83/2014) e dopo più di 1.060 enti registrati su Art Bonus.

Questa nuova e fondamentale modalità di versamento delle erogazioni liberali, rappresenta una formula di pagamento tracciabile, con cui i donatori potranno versare tramite la propria carta di credito o il proprio conto PayPal. La procedura delle donazioni, quindi, si va velocizzando e semplificando notevolmente, senza dimenticare la sicurezza data dalla tracciabilità dei versamenti.

Il portale www.regione.lazio.it/artbonus, realizzato da LAZIOcrea, consente all’utente di registrarsi e donare a favore dei beni oggetto della Campagna. La donazione sarà seguita da una ricevuta – valida ai fini fiscali – inviata direttamente all’account e-mail del donatore. Inoltre, anche con la donazione online, sarà possibile usufruire del credito d’imposta del 65%, da ripartire in tre quote annuali di pari importo.