Il Contratto Quadro tra Regione e LAZIOcrea, per il 2016-2021, proposto dal Presidente Zingaretti, è stato approvato dalla Giunta. Un documento siglato dal Direttore della Direzione centrale acquisti della Regione, Stefano Acanfora, e dal Presidente e Amministratore Delegato della società, Massimiliano Raffa e che prevede un investimento nella società di 86 milioni nel 2016, 84 nel 2017 e 83 ogni anno, dal 2018 al 2021.

LAZIOcrea fornirà supporto alla Regione nell’attività amministrativa, dall’assistenza contabile al monitoraggio della spesa, dalla predisposizione di documenti per atti propedeutici all’emissione di provvedimenti di liquidazione a quelli necessari per adottare atti amministrativi e contabili, dall’analisi della normativa e dei documenti al supporto nella stesura degli atti amministrativi, dal monitoraggio dell’iter seguito dagli stessi atti a quello sui servizi, fino all’archiviazione di documenti. Inoltre, LAZIOcrea darà supporto tecnico agli uffici regionali, predisponendo ad esempio i documenti per la gestione dei piani operativi o assistendo l’ente in materia di promozione di nuova imprenditorialità e sostegno all’occupazione. Tra gli incarichi anche il servizio di accoglienza e all’assistenza al pubblico, segreteria, comunicazione, organizzazione e gestione di eventi;  gestione del contact center, delle attività di contenzioso, fino alla conduzione delle auto della Regione, alla gestione del magazzino e al supporto nella manutenzione degli impianti idrici.

LAZIOcrea darà, infine, supporto alla progettazione, realizzazione e gestione degli interventi per l’agenda digitale regionale e promuoverà l’adozione di strumenti e tecnologie innovative.