LAZIOcrea ha avviato il Piano regionale di qualificazione ed empowerment delle istituzioni, degli operatori e degli stakeholders dell’Asse IV “Capacità istituzionale e ammnistrativa” del POR FSE Lazio 2014-2020 che vede concretamente la sua attuazione anche a livello provinciale e locale.

Il coinvolgimento attivo degli attori comunali nei percorsi di formazione persegue l’obiettivo di migliorare e rafforzare complessivamente le strutture e l’azione amministrativa sul territorio del Lazio. Attualmente è in fase di svolgimento, nelle province di Viterbo e Frosinone, il corso dedicato a “La contrattualistica pubblica e sistema degli appalti di lavoro, servizi e forniture” che si svilupperà in 8 giornate per un totale di 32 ore e si ripeterà in tutte le province laziali.

L’azione di rafforzamento amministrativo continuerà nei prossimi mesi con la realizzazione di ulteriori edizioni dei corsi formativi, per i quali LAZIOcrea ha già ricevuto le adesioni da parte di oltre 1000 dipendenti di Comuni ed amministrazioni locali del Lazio.

I prossimi percorsi formativi, organizzati da LAZIOcrea, affronteranno le seguenti tematiche: appalti pubblici, diritto di accesso agli atti amministrativa ed europrogettazione.

Per maggiori informazioni scrivi a: progettiformativi@laziocrea.it