Nell’ambito del Piano di formazione che LAZIOcrea, attraverso l’Ufficio di Scopo Formazione, sta realizzando per la Regione Lazio, è stato attivato il corso di formazione in materia di privacy rivolto a tutti i dipendenti regionali sia online che in presenza.

Il corso approfondito in aula, è partito il 13 novembre coinvolgendo circa 400 partecipanti ed è organizzato in 15 edizioni da una singola giornata della durata di 6 ore. Le lezioni si terranno presso il Polo Didattico, ubicato proprio di fronte alla sede principale della Regione Lazio, dalle 09:00 alle 16:00.

In aggiunta al corso approfondito in aula verrà realizzato un corso base on-line, rivolto a 3.440 partecipanti, che verrà avviato nella prima metà di novembre. Il percorso formativo è strutturato in diversi moduli, aggiornati alla più recente normativa in materia di privacy (d.lgs. n. 51/2018).

L’attività didattica sarà ricca di contenuti (file multimediali, quiz, slide, documenti di approfondimento) e sarà facilmente fruibile sulla piattaforma on-line Edu.Lazio, che LAZIOcrea ha implementato per la formazione a distanza ed a cui tutti i dipendenti regionali hanno accesso.