Il Castello di Santa Severa partecipa agli eventi di promozione del territorio legati alla manifestazione voluta dalla Regione Lazio “Alla scoperta del Lazio. In viaggio tra i comuni che hanno concorso al titolo “Città della Cultura 2019” .
Oggi, a partire dalle 11,20, visita guidata gratuita per gruppi di massimo 30 persone, su prenotazione. A cura di CoopCulture.
Si tratta di un percorso alla scoperta del complesso monumentale del Castello di Santa Severa che, con i suoi musei, il Borgo, la Rocca e l’ Innovation Lab costituisce un esempio di continuità di vita e di storia.
Appuntamento presso la biglietteria del Castello di Santa Severa
Altro appuntamento con “I Signori del Mare”
Si tratta di un laboratorio ludico-didattico, gratuito, per massimo 25 partecipanti, alle ore 11 (bambini dai 6 ai 10 anni). Su prenotazione. A cura di CoopCulture
Un’attività progettata per i più piccoli, finalizzata alla comprensione del significato di Museo del Mare come luogo di memoria collettiva ed educazione partecipata, prendere confidenza con il territorio e comprenderne la ricchezza.
Appuntamento presso la biglietteria del Castello di Santa Severa
Infine “I Sapori Buoni”
Degustazioni, dalle 11 alle 13, dei prodotti d’eccellenza del territorio. A cura dei produttori del territorio (non c’è limite partecipanti, fino ad esaurimento prodotti)
Appuntamento sul piazzale del Fontanile del Castello di Santa Severa.
info su http://www.castellodisantasevera.it/citta-della-cultura-del-lazio-al-castello-dal-5-al-7-aprile-eventi-e-visite-gratuite/