Tornano nel Lazio le agevolazioni per chi si muove con il trasporto pubblico: bus, treni e metro. Un sostegno per i pendolari e per le famiglie che hanno più bisogno di aiuto, cui si può accedere tramite la piattaforma informatica realizzata da LAZIOcrea.

Ecco i principali sconti: 30% di sconto per tutti i cittadini di Roma e del Lazio che hanno un reddito ISEE inferiore ai 25mila euro; 50% di sconto per tutti i cittadini di Roma e del Lazio che hanno un reddito ISEE inferiore ai 15mila euro; +10% di sconto per l’acquisto del secondo abbonamento nello stesso nucleo familiare; +20% di sconto per il terzo e +30% di sconto dal quarto poi.

Possono usufruire tutti i cittadini residenti nel Lazio inviando la richiesta di agevolazione nel sistema fino ad esaurimento del fondo destinato alla campagna oppure fino al 31 dicembre 2017.

Possono richiedere l’agevolazione anche i disoccupati e gli inoccupati, poiché la campagna di agevolazione è rivolta a tutti indistintamente: studenti, lavoratori, inoccupati, disoccupati, pensionati, eccetera.

Per poter iscriversi al sistema è necessario compilare il form di registrazione tramite il link presente sul sito www.regione.lazio.it/rl/trasporti/