Si apre il 27 novembre allo spazio WeGil la mostra del miglior design italiano contemporaneo

Quest’anno avrà una sede inedita la mostra romana ADI Design Index 2023, preselezione (insieme con l’edizione 2022) del più autorevole premio di design italiano: il Compasso d’Oro. L’esposizione, che presenta un nutrito gruppo dei prodotti e dei servizi selezionati quest’anno, sarà aperta allo Spazio WeGil, hub culturale della Regione Lazio gestito da LAZIOcrea.

 

Si tratta di un’edizione particolarmente importante, all’insegna del concetto di qualità, che si amplia dall’ideazione del prodotto alla tecnologia, alla comunicazione, al mercato, e che non può non comprendere anche la visione etica oggi indispensabile a qualunque progetto: dalla tutela dell’ambiente all’attenzione per la funzione sociale del progetto e della produzione.

 

Come sempre l’edizione romana della mostra diventa il contesto di altri due appuntamenti di grande importanza. In occasione della presentazione saranno premiati i vincitori del Premio ADI Design Index per l’Innovazione, che ADI segnalerà alla fondazione COTEC per il conferimento del “Premio dei Premi” 2023, il Premio Nazionale per l’Innovazione che viene assegnato ogni anno, con il patronato del Presidente della Repubblica, agli esponenti di tutti i settori produttivi che si sono distinti nell’introdurre nuove soluzioni nel loro settore.

Inoltre verranno consegnati i Premi alle Eccellenze del design nel Lazio, destinati a imprese e designer attivi nella regione selezionati da ADI Design Index 2023: un riconoscimento al design e ai designer come protagonisti dello sviluppo del territorio.

 

ADI Design Index 2023 27 novembre – 2 dicembre 2023 Spazio WeGil Hub culturale della Regione Lazio gestito da LAZIOcrea Largo Ascianghi 5, Trastevere, Roma