Nell’ambito del progetto “Scuola D’Arte Cinematografica G.M. Volontè” si pubblica il seguente:
“BANDO PER LA SELEZIONE DI MASSIMO 18 ALLIEVI/E AL CORSO BREVE LO SVILUPPO DI UN’IDEA PER LA SERIALITÀ AUDIOVISIVA” .
Per candidarsi alla frequenza del corso breve “Lo sviluppo di un’idea per la serialità audiovisiva” è necessario utilizzare la piattaforma on-line: https://webapp.regione.lazio.it/scuolavolonte.
Alla piattaforma on-line si accede dopo autenticazione tramite SPID o CIE o TS-CNS. È possibile inviare le domande di partecipazione a partire dalle ore 12 del giorno 30 ottobre 2025.
Dopo aver compilato con attenzione tutti i campi, occorre allegare i seguenti documenti in formato pdf:
- domanda di partecipazione (generata dalla piattaforma Web) debitamente compilata e firmata;
- un curriculum vitae in formato europeo in cui siano evidenziati sia i titoli di studio conseguiti, sia le eventuali esperienze professionali, in particolare in ambito cinematografico e audiovisivo.
Inoltre, per chi ha conseguito il titolo di studio all’estero, occorre allegare alla domanda, sempre in formato pdf, anche la copia del documento che ne attesti l’equipollenza; per i candidati/e non comunitari, occorre allegare, sempre in formato pdf, la copia del permesso di soggiorno.
Ogni informazione dettagliata è inserita nel testo del Bando.
POSTICIPATA LA PUBBLICAZIONE DELLE AMMISSIONI AL CORSO “LO SVILUPPO DI UN’IDEA PER LA SERIALITÀ AUDIOVISIVA
I risultati della selezione saranno resi noti entro il 15 dicembre 2025.
Le numerose candidature pervenute per l’iscrizione al corso breve dal titolo Lo sviluppo di un’idea per la serialità audiovisiva, promosso dalla Scuola Volonté, hanno reso necessari tempi amministrativi più lunghi rispetto a quelli previsti dal Bando per la pubblicazione della graduatoria di ammissione, che sarà disponibile su questo sito e affissa presso i locali della Scuola Volonté (in via Greve 61, Roma) entro il 15 dicembre 2025.
Contestualmente alla pubblicazione dell’esito delle selezioni, verrà resa nota la data di inizio del corso e le sue sedi. Le lezioni, in ogni caso, termineranno entro il mese di marzo 2026.
Per richiedere ulteriori informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: bando@scuolavolonte.it.