Tutto pronto per Sogno di una notte di mezza estate, in programma dal 12 agosto a San Martino al Cimino. Con l’organizzazione della Regione Lazio, con  la collaborazione di LAZIOcrea SpA  e la Pro Loco di San Martino al Cimino, il festival, che si terrà nello splendido scenario del Palazzo Doria Pamphilj di San Martino al Cimino, si articolerà in cinque serate, offrendo un ricco programma di cultura, musica e intrattenimento.

Programma delle serate

Lunedì 12 agosto alle 21,30 si aprirà il festival con I tre porcellini, un’elaborazione musicale curata da Simone Frondini, Stefano Olevano e Leonardo Ramadori, musicisti dell’orchestra da camera di Perugia. Debora Contini, attrice e clarinettista, sarà accompagnata da Simone Frondini all’oboe, Stefano Olevano al corno e Leonardo Ramadori alle percussioni.

Martedì 20 agosto, la serata inizierà alle 19 con la presentazione del libro “Storia della signora Cimice e del Gatto Giustino” di Angelo Deiana. A seguire, alle 21.30, sarà il momento della Reazione sonora, una sessione di musica d’ascolto.

Giovedì 5 settembre alle 21, il festival continuerà con In scena sotto le stelle, una serata dedicata al cinema all’aperto, che offrirà una magica esperienza sotto le stelle.

Venerdì 6 settembre, la giornata inizierà alle 19 con la presentazione del libro “Gli invisibili di San Zeno” di Alessandro Maurizi. La serata proseguirà alle 21.30 con il concerto del Trio Vertu, che eseguirà  musiche di Telemann, Matteis, De La Guerre, Corelli, Senaillé, Kapsberger e Bach. I musicisti Elisa Ciavola (violino), Emiliano Manna (flauto dolce) e Fabio Marconetti (clavicembalo) daranno vita a una performance di  musica barocca.

Giovedì 12 settembre alle 21, il festival si concluderà con un’altra serata di cinema all’aperto, In scena sotto le stelle, regalando al pubblico l’ultima occasione per godere di una serata magica nel suggestivo scenario del palazzo Doria Pamphilj.

L’ingresso a tutte le serate è gratuito.