Prosegue al Wegil, con grande affluenza di pubblico, l’apprezzata mostra “Poeti a Roma. Resi superbi dall’amicizia”, promossa dalla Regione Lazio, organizzata da AGCI Lazio in collaborazione con LAZIOcrea. Aperta fino al 23 giugno 2019, raccoglie oltre 250 fotografie originali che ritraggono questi scrittori e poeti per le vie della Capitale, durante perlustrazioni, serate di presentazione, cene, feste in casa, fino a giungere al ricordo della morte di Pier Paolo Pasolini all’Idroscalo di Ostia.

Stasera al Wegil si balla! Ci attende, infatti, una serata per risvegliare le danze tradizionali del folklore argentino. La maestra Antonella Mazzetti terrà una lezione introduttiva ai balli di Chacarera e Zamba, al termine della quale i presenti si uniranno in una Milonga Peña Folklorica. Durante tutta la serata la sala sarà adibita a Milonga con selezione musicale a cura del  Tj Marquito.

Domani 13 aprile 2019, sempre presso il Wegil, potremmo assistere ad una serata divertentissima con Follerie! Si tratta di performance  comiche,  eccentriche ispirate ai film di Kusturica. Grotteschi e surreali personaggi clown incarnano pregi e debolezze del genere umano. Per i personaggi di Clowniristan la sconfitta non ha mai rappresentato un tabù, i vincenti sono perdenti e i perdenti vincono sempre. Alla fine degli esilaranti sketch, gli  abitanti di Clowniristan e il pubblico potranno vivere una sfrenata e catartica unione in balli liberatori.

Ancora pochi giorni per visitare la mostra “Il Tempo e le anime di sabbia” al Castello di Santa Severa presso la Sala Pyrgi, con le opere di Alberto Ricci. L’artista nella sua massima maturità artistica si pone alla ricerca delle origini attraverso l’utilizzazione  del materiale primigenio, costituito dalle sabbie (silicio), scoperto nelle fonderie dove realizzava i suoi lavori in bronzo. Le opere potranno essere ammirate fino al 14 aprile 2019 ed il biglietto è incluso nel prezzo per la visita al castello.