Con il saluto del Presidente di LAZIOcrea S.p.A., Luigi Pomponio e dell’Amministratore Delegato di Sogei S.p.A., Andrea Quacivi, si è aperto stamani al Castello di Santa Severa l’evento “Modelli e Tecnologie digitali per l’innovazione della Pubblica Amministrazione, iniziativa di open innovation realizzata da Sogei SpA in collaborazione con LAZIOcrea.

L’evento “Modelli e Tecnologie digitali per l’innovazione della PA: Co-Design per sviluppare il futuro”, che chiuderà i lavori mercoledì, è la prima iniziativa di open innovation mai realizzata da Sogei. Si tratta di una due giorni di co-design che ha l’obiettivo di sviluppare tecnologie e modelli innovativi, in ottica di “customer e partner experience”, attraverso la contaminazione di idee, visione e competenze tra Sogei e rappresentanti della Pubblica Amministrazione.

I temi trattati e affrontati saranno: Internet of Things, Cybersecurity, Citizen eXperience, Etica & Digitale – Intelligenza Artificiale, Cultura digitale e del cambiamento.

Agenda dell’eventohttps://www2.sogei.it/openinnovation/programma.html