La 22^ Edizione del Premio Nazionale Paolo Borsellino presenta: “Mala’ndrine” – Anche i Re Magi sono della ‘ndrangheta. Lo spettacolo teatrale è realizzato dall’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio in collaborazione con LAZIOcrea.

Due gli spettacoli previsti. La mattina dalle ore 11.00 con 400 studenti delle scuole medie superiori provenienti da varie città del Lazio,  mentre lo spettacolo serale è previsto per le ore 21:00 ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.

La pièce è stata scritta da Francesco Forgione, Pietro Sparacino e Bartolo Scifo e diretto da Pietro Sparacino. Debutterà in prima assoluta domani 10 novembre 2017 al Teatro Vittoria di Roma.

“Mala’ndrine” – Anche i Re Magi sono della ‘ndrangheta, è uno spettacolo che narra, racconta e analizza il fenomeno della ‘ndrangheta dalle sue origini ai giorni nostri. Oggi le ‘ndrine si diffondono dal cuore arcaico e primitivo della Calabria al Nord dell’Italia fino all’Europa, all’America, all’Australia.

Aprono la scena un comico e un giornalista, scrittore e già presidente della commissione parlamentare antimafia. La strana coppia accompagnerà lo spettatore alla scoperta dei riti di affiliazione, della struttura e della storia, dei protagonisti e dei loro affari, dei loro amici politici e di tutte quelle dinamiche sconosciute che hanno trasformato la mafia dei vecchi pastori calabresi in una delle più grandi holding criminali del mondo.
Malandrine è uno spettacolo che parla della ndrangheta con le voci della ‘ndrangheta, per capire il passato, affrontare il presente e riappropriarci del futuro.

Allegati