Si è concluso l’iter per l’affitto del ramo d’azienda di Capitale Lavoro SpA da parte di LAZIOcrea, relativamente all’utilizzo del personale della società che opera nei Centri per l’Impiego localizzati nell’area territoriale della Città Metropolitana di Roma Capitale.

Con tale operazione, che si inserisce nel più ampio piano di riorganizzazione dei servizi per il Lavoro della Regione Lazio, LAZIOcrea avrà in carico, sino al 31 dicembre 2020, le 167 professionalità attualmente a supporto dei Centri per l’impiego della Città metropolitana di Roma Capitale, non facenti parte dell’organico regionale.

In tal modo, grazie alla collaborazione tra Regione Lazio, Città Metropolitana di Roma Capitale e Organizzazioni Sindacali, è stato scongiurato il rischio di una crisi occupazione ed è stata al contempo garantita la continuità e la funzionalità dei servizi offerti dai Centri per l’impiego ai cittadini.

Il personale interessato dall’operazione proseguirà, infatti, a svolgere le proprie mansioni alle stesse condizioni, con le stesse garanzie e senza ricadute occupazionali.

“Grazie alla soluzione proposta dalla Regione Lazio, condivisa dalle organizzazioni sindacali, verranno tutelati i posti di lavoro, il futuro occupazionale e la professionalità di questi dipendenti” ha sottolineato l’assessore al Lavoro della Regione Lazio, Claudio Di Berardino.