Per la prima volta la Camera Di Commercio Italo-Azerbaigiana ITAZERCOM ha partecipato alla fiera internazionale Medinex Azerbaijan , svoltasi a Baku, capitale dell’Azerbaigian, dal 30 ottobre al 1° novembre 2025, con l’organizzazione di un Corner Italia dedicato alla promozione dell’eccellenza e dell’innovazione italiana nel settore sanitario.
Il Corner Italia ha ospitato aziende leader, rappresentando un primo passo verso una partecipazione italiana più ampia alla prossima edizione della fiera, che si terrà a Baku dal 4 al 6 novembre 2026, con un Padiglione Nazionale Italia.
Nel corso dell’evento è stata accolta la delegazione istituzionale guidata dal Dott. Andrea Urbani, Direttore del Dipartimento di Programmazione del Servizio Sanitario Regionale del Lazio Regione Lazio, accompagnato dal Dott. Marco Buttarelli (Presidente LAZIOcrea SpA ), dal Dott. Fabrizio d’Alba (Direttore Generale Policlinico Umberto I), dal Prof. Maurizio Martelli (Responsabile Unità di Ematologia del Policlinico Umberto I) e dal Dott. Paolo Parente.
La missione aveva come obiettivo l’apertura di prospettive di collaborazione nei settori dell’ematologia, della sanità digitale e dell’innovazione medica.