LazioCrea S.p.A., istituita ai sensi dell’ art.5 della L.R. n. 12 del 24 novembre 2014, affianca la Regione Lazio nelle attività tecnico-amministrative, offrendo servizi di gestione ed organizzazione delle attività di interesse regionale.

La società presta servizi di elaborazione, predisposizione, archiviazione e controllo dei documenti per la gestione dei piani operativi regionali e dei programmi operativi co-finanziati dall’Unione Europea.

Offre supporto per la gestione dell’Ufficio Relazione Pubbliche della Regione.

LazioCrea lavora alla realizzazione del sistema informativo regionale, contribuendo alla semplificazione e digitalizzazione dei processi interni della Regione Lazio e allo sviluppo di soluzioni capaci di ridurre i costi della spesa pubblica.

Realizza progetti infrastrutturali di rete e di servizi sul territorio, svolgendo un ruolo di coordinamento per i progetti di e-government e  assicurando l’erogazione di servizi essenziali, dall’emergenza sanitaria alla protezione civile.

Laziocrea supporta la Regione Lazio nella definizione delle strategie di crescita digitale, progettando e realizzando le attività connesse all’agenda digitale, e-government ed open government per offrire servizi ad alto contenuto tecnologico per cittadini ed imprese.
Statuto LAZIOcrea SpA del 28.07.2017

Versioni precedenti
Statuto sociale LAZIOcrea del 10.01.2017